Mi chiamo Albiz Ermacora e sono un imprenditore del settore edilizia-restauro-bioarchitettura-isolamento nanotecnologico.
Il mio percorso professionale è iniziato subito dopo avere concluso la formazione scolastica, frequentando uno studio di geometri per tre anni.
La forte passione verso la tradizione della produzione di grassello di calce aerea , verso i materiali per l’edilizia , le strutture nuove, da risanare e da ristrutturare, è nata in seguito all ’esperienza lavorativa presso l’azienda di mio padre ” LE FORNACI ERMACORA” dove, assieme a mio fratello Fabio Ermacora , ho avuto modo di specializzarmi e comprendere a fondo un arte antica che mi affascinava e suscitava in me continuo interesse al capire come mai opere nate migliaia di anni antecedenti a me, erano ancora presenti, intatte e insensibili al lento fluire del tempo, nonché perfettamente sane.
Nasce la LINEA DI PRODOTTI NATURAL CALK completamente naturale, ecocompatibile ed ecosostenibile al 100% .
Nel 2008 assieme a mio fratello Fabio Ermacora uniamo le nostre competenze, le nostre forze e la condivisione del medesimo focus con grande passione e nasce la DITTA Arte e Mestieri SRL. Come realtà affermata e sempre in crescita siamo passati dal territorio locale, nazionale e successivamente europeo e extraeuropeo. Ci siamo dedicati al settore del restauro, bio-architettura, risanamento, ristrutturazioni ed in seguito l’isolamento, infatti, la nostra Linea NATURAL CALK, diventa ancora più completa con un nuovo materiale; come trasformare qualcosa in natura senza la necessità di creare del materiale di scarto, un prodotto completamente naturale che combinato a tecnologie avanzate ed innovative è in grado di edificare, risanare, isolare ancora meglio: nasce il prodotto TILLICA PER L’ISOLAMENTO NANO-TECNOLOGICO ECOSOSTENIBILE ED ECO-COMPATIBILE A BASSO SPESSORE.
La visione positiva del costruire in modo sano e vivere l’ambiente creato in totale armonia al servizio del risparmio energetico…ieri, oggi e domani: tradizione e innovazione, la visione della missione.