Innova è ecologico

Se scegli Finestre Innova scegli un prodotto eco-sostenibile

“Siamo in una società in cui è molto presente la problematica ambientale e le nuove sperimentazioni sono tutte volte a migliorare e a rendere maggiormente compatibile la tecnologia con il nostro ambiente: il PVC può essere considerato, in questo frangente, una ricerca ben riuscita. Il pubblico che sceglie il PVC, in numero sempre crescente, sa di operare una scelta che contribuisce al riciclaggio e quindi ad aiutare il nostro pianeta a riacquistare il benessere che è a rischio, senza escluderne l’estetica, la sicurezza e la grande affidabilità.”
Giovanni Esposito – Manager 

Una scelta ecologica e sicura

Il processo di stabilizzazione effettuato da INNOVA è invece totalmente sostenibile e sicuro, basato su una tecnologia innovativa ed un sistema brevettato. 
Non solo il PVC viene stabilizzato con materiali innocui come calcio e zinco, già naturalmente presenti nel nostro organismo, ma questo viene anche coestruso con un profilo strutturale in alluminio. 
I profili INNOVA hanno ottenuto dal Bureau Veritas la prestigiosa certificazione sui Criteri Ambientali Minimi. L'attestazione, oltre ad essere necessaria per le opere pubbliche, rafforza il concetto di ecologicità dei prodotti INNOVA.

Il risultato è una finestra funzionale, stabile sicura e non soggetta a deformazioni. Un infisso dall'alto valore estetico, capace di adattarsi con eleganza ad ogni contesto abitativo.

INNOVA RICICLA AL 100% – CERTIFICATO BUREAU VERITAS

INNOVA PVC/A è un prodotto sostenibile: lo certifica il Bureau Veritas, leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione.

Comunicare ai consumatori le proprie performance ambientali è un passo di grande responsabilità per le aziende che desiderano rendere noto il loro impegno nei confronti dell’ambiente. In un momento in cui il tema della sostenibilità è così importante e discusso, INNOVA ha scelto di dimostrare la propria responsabilità in merito, rendendo note le caratteristiche ambientali del prodotto, che risulta perfettamente in linea con le ultime disposizioni valide a livello internazionale.

Seguendo la norma ISO 14021, INNOVA ha dunque effettuato una comunicazione autonoma circa le prestazioni ambientali del prodotto INNOVA PVC/A. Tali dichiarazioni sono state poi verificate dal Bureau Veritas attraverso un’asserzione ambientale, che ha confermato la coerenza, l’affidabilità e la correttezza delle informazioni.
Da sempre INNOVA ha avuto alta considerazione della problematica ambientale, a partire dalla selezione delle materie prime fino ai processi di produzione e smaltimento.
Da anni INNOVA è impegnata in una costante ricerca volta proprio a rendere sempre più compatibile la tecnologia con l’ambiente. INNOVA PVC/A si può considerare un importante traguardo in questo senso: un prodotto certificato, sicuro e sostenibile, che non rinuncia all’aspetto estetico e funzionale.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred