Italcementi presenta Pietra Fusa, i podcast per il mondo delle costruzioni.

Disponibili su tutte le piattaforme

Italcementi presenta Pietra Fusa una nuova serie di podcast originali dedicati al mondo delle costruzioni.

Parleremo di diversi argomenti: dal Purpose, l'insieme dei valori e delle azioni che descrivono il modo di operare di Italcementi, alla sostenibilità dei materiali delle costruzioni; dalle attività di tutela della biodiversità nelle nostre cave ai programma di sicurezza sul lavoro; dai materiali innovativi che rendono le nostre città più fresche alle grandi opere come il nuovo Ponte San Giorgio a Genova.

Ospiteremo i protagonisti del settore, coinvolgendo i tecnici e i ricercatori di Italcementi e Calcestruzzi e i rappresentanti della filiera dell'edilizia.

"Il fatto di poter creare pietre fuse, di qualunque forma, superiori alle naturali, poiché capaci di resistere a tensione, ha in se qualcosa di magico": così si esprimeva Pier Luigi Nervi, uno dei più importanti progettisti italiani, autore di architetture strutturali che ancora oggi sono un simbolo della capacità espressa dal nostro Paese di realizzare opere meravigliose con il cemento. E proprio dalla pietra fusa prende spunto il titolo della serie Italcementi.

I podcast Italcementi sono un ulteriore canale di comunicazione che affianca il sito internet, le attività sui social (Facebook, Instagram, Linkedin e Twitter) e il blog. I podcast hanno la stessa finalità: creare cultura del cemento a tutti i livelli, dai nostri clienti ai progettisti, alle imprese e a chi più in generale è interessato al mondo delle costruzioni.

I podcast sono disponibili su tutte le piattaforme: Spreaker, Spotify, Apple Podcast Amazon Music, Google Podcasts, Anchor e Tune In.

Ascolta le puntata: Podcast Pietra Fusa | Italcementi

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred