IVAS nasce a San Mauro Pascoli come piccola impresa di verniciatori, grazie al successo dei suoi prodotti e all’ampliamento della produzione diventa nel 1971 una Società per Azioni. Nel 1979 è tra le prime società a lanciare sul mercato italiano il sistema di isolamento a cappotto.
Fin dalla sua fondazione nel 1953, Ivas si è posta l’obiettivo di diventare una realtà di riferimento nel mondo delle finiture edilizie per interno e per esterno, ampliando le proprie aree di attività ai sistemi integrati per il risanamento, la riqualificazione e l’efficientamento energetico degli edifici, alle pavimentazioni industriali, fino al colore per il decoro degli ambienti interni.
Negli anni l’azienda ha costantemente affermato la propria leadership su questi mercati a fianco di colorifici, imprese, applicatori, rivendite. Questo risultato è stato possibile grazie all’ampia proposta di prodotti, sistemi e tecnologie integrate, che soddisfanno le più complesse necessità progettuali e costruttive, avendo come punto di riferimento continuo la qualità e il rispetto dell’ambiente.
IVAS, azienda capogruppo con sistema di gestione per la qualità certificato UNI EN ISO 9001, è costituita da 5 divisioni, tra cui la divisione Metropolis, fiore all’occhiello per le finiture decorative e gli effetti materici per parete e pavimento.
Una storia familiare fatta di passione, competenza e persone.