Pinto srl, la storia di un successo made in Italy

Anticipare le esigenze dei clienti, puntando sull’innovazione continua e con lo sguardo sempre orientato al futuro.

La Pinto srl è azienda specializzata nella produzione di sistemi oscuranti  e schermature solari che dispone di due stabilimenti in Italia: al sud con la sede di Polla (SA) e al nord con quella di Polesine Zibello (PR) occupando una superficie totale di oltre 35.000 mq totali con 50 impianti produttivi. Oltre 250 dipendenti rappresentano la vera forza di un'azienda che produce e commercializza per il mercato tradizionale, dell’e-commerce e della grande distribuzione più di 300 prodotti.

Il nostro quotidiano lavoro è orientato alla ricerca e allo studio di soluzioni , non soltanto estetiche ma  soprattutto funzionali a qualsivoglia contesto “architettonico” e tutto ciò si concretizza nella realizzazione /produzione di modelli brevettati.

Nello specifico , ciò che produciamo e brevettiamo si materializza in tapparelle e frangisole in grado , ognuno secondo le proprie peculiarità tecniche , di riqualificare gli spazi ed il quotidiano attraverso risparmio energetico , sicurezza e design.

Il nostro obiettivo è anticipare le esigenze del mercato, puntando sull'innovazione continua e con lo sguardo sempre orientato al futuro. Questi i nostri segni distintivi che da 30 anni contraddistinguono la Pinto srl.

L'esperienza nella lavorazione del pvc e dell'alluminio per l’edilizia, unita alla ricerca e all'attenzione verso i dettagli, hanno permesso all'azienda di distinguersi dai competitors per l’alta qualità e il grado di innovazione dei prodotti e per l'efficienza del servizio. Inoltre il nostro servizio tecnico dell'azienda supporta ogni fase progettuale ed operativa.

L'impegno profuso ha portato negli ultimi anni ad un rilevante processo di crescita, consentendo di aprirsi sempre più verso nuove realtà e di allargare costantemente il raggio d'azione. Il tutto mettendo sempre al centro della propria attività la funzionalità, la ricerca estetica, il comfort e riservando estrema attenzione alle esigenze odierne legate, in particolare, alla sicurezza, al risparmio energetico, all'isolamento termico, al riciclo dell'aria, alla protezione e alla privacy.

Grazie a queste componenti Pinto srl ha conquistato un ruolo di primo piano nel settore, facendosi apprezzare ed affermandosi con prodotti resistenti nel tempo e dalle elevate prestazioni. L'azienda, attraverso la struttura organizzativa, gestisce e sviluppa anche i progetti più complessi, fornendo soluzioni personalizzate in grado di rispondere al meglio alle esigenze del mercato. Le due sedi di Polla (SA) e Polesine Zibello (PR) assicurano un servizio completo e capillare e consegne celeri su tutto il territorio nazionale. Pinto srl è il partner ideale per tutti gli ambiti legati all'edilizia abitativa.

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
An error has occurred