Chemolli Fire, la presenza a Made Expo 2021 è finalizzata alla sicurezza di tutti

Consulenti internazionali per la sicurezza dei sistemi tagliafuoco ed esperti divulgatori nella materia

Presso lo stand verranno presentate la “Guida al testing e alla certificazione” e il Forum Tagliafuoco 2022

Qualità, efficienza e professionalità: questi sono i tratti distintivi di Chemolli Fire, l’azienda trentina fondata da Eros Chemolli nel 2014. Chemolli Fire è un partner di fiducia per le aziende produttrici di porte tagliafuoco, poiché si occupa di testare e certificare l’efficacia e la sicurezza dei sistemi che verranno installati in edifici residenziali, uffici pubblici e altre strutture. Grazie all’attività di consulenza e certificazione dell’azienda, i produttori di sistemi tagliafuoco possono garantire ai propri clienti il massimo livello di sicurezza e resistenza alle fiamme.

 

 

LE NOVITÀ
Accanto a questi servizi di fondamentale importanza per la sicurezza di tutta la comunità, Chemolli Fire è sempre attiva con iniziative divulgative. Sul canale YouTube dell’azienda, infatti, sono disponibili i video della serie “La prova del fuoco”, che si rivolgono principalmente agli operatori del settore, come i titolari delle aziende produttrici di porte tagliafuoco, ma anche agli utenti privati che desiderano conoscere nel dettaglio i segreti della produzione dei sistemi di sicurezza contro gli incendi.
 


Come di consueto, inoltre, Chemolli Fire sarà presente a Made Expo 2021 - la fiera delle costruzioni che si terrà dal 22 al 25 novembre a Fiera Milano (Rho) - sempre con nuovi eventi speciali e formativi.

 

 


Presso lo stand verranno presentate la Guida al testing e alla certificazione e la nuova edizione del Forum Tagliafuoco 2022. La Guida al testing e alla certificazione di porte resistenti al fuoco è edita da Chemolli Fire e si apre con la prefazione di Olga Munini e Alessandro Brunelli.

L’opera si presenta come un manuale completo e strutturato, con 80 pagine di norme, valutazioni, classificazioni, esempi di prove, procedure e verifiche, con un capitolo molto approfondito riguardo la marcatura CE. Il volume racchiude quindi un bagaglio tecnico prezioso, di esperienza, di know-how maturato da Chemolli Fire che, condiviso con i professionisti del settore, diventa una bussola in grado di orientarsi al meglio nel comparto dei sistemi tagliafuoco.

All’inizio della Guida si trova una prefazione scritta proprio dal Ceo Eros Chemolli, in cui si sottolinea l’importanza di condividere le conoscenze per affrontare con spirito di squadra le sfide del settore e cogliere insieme le nuove opportunità allineati sui medesimi obiettivi.

Altro importante appuntamento, sulla scia del successo della manifestazione organizzata nel 2019, è il Forum Tagliafuoco 2022, la kermesse di riferimento del settore delle chiusure resistenti al fuoco. La data stabilita è il 4 marzo 2022 e la location sarà Villa Fenaroli a Brescia.

La volontà è di realizzare un evento più ampio, più plurale, con la presenza anche di speaker istituzionali. Una novità significativa è il supporto di Guidafinestra.it e della rivista Nuova Finestra, punti di riferimento informativi del settore, che daranno il loro contributo per quanto riguarda la promozione in vista dell’evento e per la parte di notizie e approfondimenti che seguiranno sui vari canali.

A loro, in chiusura dell’evento, la gestione di un nuovo appuntamento: il Fire Door Award, che assegnerà ad aziende del settore che si saranno candidate dei riconoscimenti particolari tramite una giuria composta da tecnici specializzati.

 

 

 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore