Schipani Srl

La Schipani Srl è un azienda in forte espansione, leader da oltre venti anni nella produzione di sistemi a risparmio energetico per l’edilizia residenziale: Cassonetti, controtelai e avvolgibili. L’azienda è inoltre produttore di profili in PVC.

La Schipani Srl opera nel proprio impianto industriale che si estende su una superficie di oltre 10.000 mq, di cui 4.000 mq coperti, nella zona industriale di Crotone.

La visione aziendale è da sempre rivolta al miglioramento energetico e termoacustico dei nostri prodotti. Le nostre soluzioni sono studiate e certificate per assicurare la sostenibilità ambientale e la massima termicità degli edifici. I monoblocchi Schipani sono studiati e realizzati ad hoc per limitare il più possibile la dispersione termica. Attraverso l’aggiornamento continuo e l’introduzione di nuovi sistemi tecnologici siamo in grado di farci strada nel settore di riferimento sempre con prodotti nuovi e competitivi, proprio come il nostro nuovissimo controtelaio termico in PVC, chiamato STH PRO, che si distingue per la sua versatilità, considerando che è possibile adattarlo ad ogni tipo di serramento, per la sua robustezza e facilità di montaggio, offrendo inoltre altissime prestazioni in termini di isolamento termico e acustico.

L’ufficio tecnico ha da poco realizzato un cassonetto termico, chiamato RiThermik, ideale per le ristrutturazioni che non richiedono opere murarie. Il cassonetto per ristrutturazione Schipani si distingue per tre punti fondamentali: Altissime prestazioni termiche, facilità di montaggio e massima rifinitura. 

L’esperienza nella lavorazione del PVC, del legno e dell’EPS, unitamente all’attenzione maniacale per i dettagli in fase di produzione hanno fatto si che la Schipani Srl si distinguesse dai competitors per l’altissima qualità e il grado di innovazione dei prodotti, secondo le regole del mercato che è in continua evoluzione.

La Schipani Srl offre un servizio volto ad esaudire ogni esigenza del cliente grazie all’estrema professionalità di tutti i ruoli di competenza, gestiti dall’amministratore Angelo Schipani che, oltre ad essere fondatore di questa realtà imprenditoriale è anche parte integrante di tutte le fasi aziendali, dell’ufficio commerciale seguito e supportato dall’ufficio tecnico che a sua volta, dopo aver analizzato i vari aspetti tecnici inoltra l’ordine in produzione dove un team specializzati di operai, provvede con cura e meticolosità alla realizzazione dei manufatti, all’assemblaggio e al controllo qualità del prodotto finito.

Nel 2019 l’ingresso in società del figlio Francesco Schipani segna un nuovo importante inizio per l’azienda. Inizia un percorso atto al rinnovamento di tutti i settori, tramite l’inserimento di giovani professionisti in grado di plasmare una visione giovane e dinamica, per rilanciare ancora una volta l’azienda in un prossimo futuro, fatto di successi e soddisfazioni.


 


 

© 2021 Fiera Milano SpA - P.IVA 13194800150
Si è verificato un errore